La Costruzione
Lavorazione a mano
La lavorazione artigianale è la caratteristica fondamentale della nostra produzione, compiuta con la massima attenzione per soddisfare le esigenze più particolari. La sapienza artigiana rende il vostro mobile un pezzo unico e meraviglioso.
I mobili che noi proponiamo sono tutti realizzati in ciliegio massello e nello specifico tutte le cornici, i profili, gli zoccoli, le cimase ed il telaio delle ante. Sono invece in listellare placcato in ciliegio tutte le pannellature quali i fianchi, i tramezzi, i ripiani, le faccia cassetto ed i piani. I cassetti hanno la struttura in legno di faggio e presentano un incastro anteriore a coda di rondine.
Tutti i materiali placcati impiegati sono di classe "E1" quindi a basso contenuto di formaldeide.Nella struttura del mobile differenza di venature, la presenza di piccoli nodi, di leggere crepe o la diversità di tonalità di colore che dovessero manifestarsi nel tempo testimoniano la naturalità del materiale e contribuiscono a rendere originare il mobile stesso.
Tutti i materiali ed i metodi di fabbricazione dei nostri mobili sono scelti in modo tale che non possano arrecare danno alle persone, alle cose ma in particolar modo all’ambiente.
Avvertenza: la presente scheda prodotto ottempera alle disposizioni della legge del 10 aprile 1991 n°126 "Norme per informazioni del consumatore" e al decreto del 8 febbraio 1997 n°101 "Regolamento d’attuazione".
Cura e pulizia dei mobili:
Per spolverare i mobili utilizzare prima uno straccio umido e poi ripassare con uno asciutto. Le parti maggiormente logorate possono essere ripassate usando apposita cera per mobili, da applicare con uno straccio di lana.
Si avverte che l’utilizzo di qualsiasi prodotto con componente alcolica o acida può danneggiare e persino sverniciare il mobile stesso.
Non appoggiare sui piani dei mobili pentole o altri oggetti che emanano calore.